La dottoressa Panzeca ha dato le dimissioni e lascerà il Centro di Lanzo il 22 Marzo.
Questa è una notizia che non avremmo mai voluto dare; come Associazione, ma soprattutto come genitori, ringraziamo dal profondo del cuore la dottoressa per tutto ciò che ha fatto per le nostre figlie e per le nostre famiglie. Avere avuto la fortuna di conoscerla, e di lavorare con lei, ha cambiato le nostre vite e ha lasciato in tutti noi un segno profondo che ci accompagnerà sempre.
La dottoressa ha assicurato all’Associazione la sua collaborazione anche per il futuro, e questo ci rincuora e ci sprona a lavorare sempre meglio e a fare tutto ciò che possiamo per stare vicino alle famiglie.
Cosa succederà al Centro di Lanzo? Il Centro tornerà purtroppo a far parte del Dipartimento di Salute Mentale, e l’ASL invierà un’altra psichiatra ad occuparsi dell’ambulatorio (ma da quanto sappiamo sarà presente solo alcuni giorni alla settimana). Le famiglie non saranno più seguite, mentre resteranno le psicologhe che continueranno a occuparsi delle pazienti. Sicuramente ci saranno in futuro dei cambiamenti e il Centro che abbiamo conosciuto fino ad oggi non ci sarà più.
Come Associazione dovremo vigilare e lavorare molto, faremo tutto il possibile perché le nostre ragazze possano continuare a ricevere le cure a cui hanno diritto, e perché le famiglie non siano lasciate sole, ma per fare questo, ora più che mai, abbiamo bisogno dell’aiuto e della collaborazione di tutti voi.
Organizzeremo a breve un incontro per salutare tutti insieme la dottoressa e concordare le azioni future, incontro a cui vi chiederemo di partecipare numerosi.
Un grande abbraccio a tutte le famiglie, con la speranza di ritrovarvi presto.
Gianluigi Berta
Presidente
IN PUNTA DI CUORE